RIAFFILIAZIONE 2012/2013
Procedure per le Società
Prot.CRS-sa /111 Cagliari, 11/09/12
Si comunica che per la riaffiliazione devono pervenire alla segreteria del comitato, entro il 31 gennaio 2013, i seguenti documenti:
· Modulo di Affiliazione , timbrato e firmato in ogni parte di competenza della Società · Attestazione spazio acqua per la stagione in corso, non in pregiudizio di precedenti concessioni , come da circolare normativa · Copia del certificato di iscrizione definitiva al Registro nazionale delle Società e Associazioni tenuto dal CONI , riferito alla stagione 2011/2012 con scadenza 30/09/12 · Saldo delle quote pregresse · Copia del versamento della tassa di affiliazione (intestato a FIN Centrale) · Copia del versamento delle tasse dei dirigenti , medico e tecnici (questi ultimi anche nominative) (Intestato a Comitato Regionale)
Si ricorda che per il modulo di affiliazione, così come per i tesseramenti e la richiesta di Licenza Scuola Nuoto Federale, deve essere utilizzato il software gestionale, https://online.federnuoto.it/ La procedura online consente il pagamento di tutte le quote di riaffiliazione tramite Carta di Credito (Visa o Mastercard).
E’ possibile effettuare il pagamento tramite bonifico, nel qual caso deve essere riportato sul software il CRO relativo alla sola tassa di affiliazione da versarsi alla Sede Centrale (Iban IT23Z 01005 03309 000000010118) mentre le tasse di dirigenti, medico e tecnici DEVONO essere versate al Comitato (Iban IT16D0100503309000000000706) .
Si precisa che il pagamento a mezzo bonifico è possibile solo per quei tecnici inseriti nell’affiliazione della società, sarà cura della stessa inviare, a pagamento avvenuto, elenco nominativo dei tecnici comprensivo di numero di tessera federale, le ricevute saranno emesse a nome dei singoli tecnici e non della Società. Non verranno consegnate tessere ai tecnici non in regola con il piano di formazione permanente. Le società affiliate potranno pagare il dovuto con Assegno bancario, proveniente da c/c in testato esclusivamente alla Società interessata, lo stesso dovrà essere essere intestato: Federazione Italiana Nuoto. Nel caso di variazione allo Statuto e/o all’organico sociale devono essere attivate le procedure di comunicazione previste dalla circolare normativa (copia del verbale dell’Assemblea dei Soci). Inoltre, TUTTE le società sono tenute ad indicare un indirizzo di posta certificata oltre all’ email per le comunicazioni generiche.
Il ritiro del modulo di affiliazione e delle tessere di rappresentanza (dirigenti, tecnici e atleti) è a cura della società , e dovrà essere effettuato dal Presidente o in sua assenza da persona delegata, con delega scritta. Il comitato potrà effettuare spedizioni, con costi di segreteria a carico della società, per la modulistica giacente oltre i 30 gg.
Il disbrigo della pratica di riaffiliazione e tesseramento richiederà circa 5 gg lavorativi dalla data di consegna, le società sono invitate ad avviare le pratiche per tempo.
Si rammenta che l’affiliazione, così come i tesseramenti, hanno validità dal 1 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo, per i tempi di scadenza di riaffiliazione e tesseramenti consultare la circolare normativa.
Per l' affiliazione alla scuola nuoto federale la Società deve essere in regola con l’affiliazione per l’anno in corso, per gli ulteriori requisiti e i costi si rimanda ad apposita circolare.
La segreteria è a disposizione, nei consueti orari, per fornire ogni delucidazione del caso.
Per consultare la circolare normativa http://www.federnuoto.it/federazione.asp?p=normativagenerale_12-13
Data: 11/09/2012 |