IL SIT INFORMA

ATTIVAZIONE CORSI ISTRUTTORI F.I.N.


Si comunica che sono stati attivati  i seguenti corsi:

ISTRUTTORE DI BASE sede Nuoro  con inizio il giorno 7 aprile 2013, scadenza iscrizioni il 2 aprile 2013.

ISTRUTTORE DI BASE sede Sassari  con inizio il giorno 14 aprile 2013, scadenza iscrizioni il 9 aprile 2013.

ALLIEVO ISTRUTTORE sede Cagliari   con inizio il giorno 12 maggio 2013, scadenza iscrizioni il 30 aprile  2013; prova attitudinale di accesso al corso 04 maggio 2013.

ALLIEVO ISTRUTTORE sede Medio-Campidano   con inizio il giorno 05 maggio 2013, scadenza iscrizioni il 23 aprile  2013; prova attitudinale di accesso al corso 28 aprile 2013.

Si precisa che l’effettiva partenza dei corsi è vincolata al raggiungimento  del numero minimo di corsisti,  previsto dalla sede Centrale in 25 unità. Sarà facoltà del Comitato offrire ai corsiti la possibilità di slittamento ad altra sede , qualora il numero minino non venisse raggiunto nella sede prescelta .

Si invitano gli interessati a presentare la documentazione richiesta NON a ridosso della data di scadenza, al fine di poter dare il tempo alla segreteria del CRS di verificare e fare le comunicazioni del caso. Precisiamo che la domanda di partecipazione dovrà riportare nel piè di pagina la dicitura vers. 113 , dovrà essere firmata in tutte le pagine (compresa l’ultima pagina per presa visione dello stralcio della normativa)  , una copia dovrà essere trattenuta dal corsista qualora la documentazione venisse spedita a mezzo posta.
 
La documentazione completa  dovrà essere consegnata o inviata a mezzo raccomandata alla sede  F.I.N. Comitato Regionale Sardo in Vico Regina Margherita1 - 09125 Cagliari, disposizioni diverse verranno comunicate nel calendario del corso interessato.

Le lezioni si svolgeranno prevalentemente il sabato e la domenica, sino al completamento delle ore previste da ciascun corso, l'esame finale sarà programmato dopo 30 giorni dall'ultima lezione, di seguito i dettagli dei corsi:


ALLIEVO ISTRUTTORE monte ore complessivo di 56 ore di cui 44 ore di teoria e 12 di pratica in piscina. Si precisa che i corsisti dovranno effettuare 50 ore di tirocinio didattico, presso una Scuola Nuoto Federale. L’accesso al corso è vincolato dall'acquisizione di idoneità a seguito di una prova attitudinale.

ISTRUTTORE DI BASE monte ore complessivo 56  di cui 48 di teoria e 8 di pratica in piscina. Per accedere al corso dovranno essere svolte 50 ore di tirocinio certificate da una Scuola Nuoto Federale.




Data: 20/03/2013
Fonte: FIN CRS