PRIMA AFFILIAZIONE

Documentazione

La domanda deve essere presentata al Comitato competente per territorio, redatta sugli appositi moduli forniti dal Comitato stesso, unitamente ai seguenti documenti :

- atto costitutivo e statuto, redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, a seconda della forma costitutiva civilistica prescelta, conforme alle prescrizioni contenute nella Legge n. 289 del 27/12/2002, modificata con Legge n. 128 del 21/5/2004 e alle disposizioni contenute nella presente Circolare 1;

- copia del verbale dell'assemblea dei soci da cui risulti l'elezione del Consiglio Direttivo indicato nel modulo d’affiliazione, se non indicati o non più coincidenti con quelli riportati nell’ atto costitutivo, con l’indicazione delle cariche societarie 2;

- ricevuta del versamento della tassa d’affiliazione tramite c/c postale (73831216) intestato alla F.I.N. Centrale;

- ricevuta del versamento della tassa annuale per i dirigenti, tecnici e medico sociale presso il Comitato di appartenenza 3;

- attestato dal quale risulti la disponibilità di spazi-acqua (in piscina pubblica o privata), acquisita non in pregiudizio di precedenti concessioni ad altre Società già in attività, che consenta alla Società di svolgere la propria attività sportiva. Tale attestato, su carta intestata o recante un timbro dell’ente o soggetto concedente, deve riportare la dichiarazione firmata del gestore dell'impianto, con l'indicazione in chiaro del nome cognome e qualifica del dichiarante. Nel caso in cui nel corso dell'anno venga a mancare, per qualsiasi motivo, in tutto o in parte, la disponibilità di spazio-acqua, il Consiglio di Presidenza ha facoltà di revocare l'affiliazione della Società.

Le società sono tenute ad inserire nel foglio di affiliazione il nominativo di almeno un tecnico in possesso della qualifica F.I.N.-SIT prevista per la disciplina agonistica specifica e di due dirigenti con funzioni rappresentative, in aggiunta al Presidente, legale rappresentante.

Dati e informazioni

La comunicazione del codice fiscale da parte della Società interessata è obbligatoria e necessaria per il perfezionamento della domanda di affiliazione.

E’ inoltre necessaria l’indicazione di un indirizzo di posta elettronica aggiornato da utilizzare per l’invio delle comunicazioni inoltrate a mezzo posta elettronica.

Termini di tempo

Le domande di affiliazione devono essere presentate al Comitato di appartenza nel periodo 1 ottobre 2006 - 30 giugno 20074.

Note:
1 Vedi successivo punto “Requisiti statutari per l’ottenimento della affiliazione e della riaffiliazione”.
2 Per le società di capitali, vedi quanto previsto nel capitolo “Requisiti statutari per l’ottenimento dell’affiliazione”;
3 Si precisa che il possesso del tesserino in corso di validità è obbligatorio per tutte le funzioni rappresentative dei predetti soggetti.
4 Decorso il termine le domande non sono valide, salvo che il Consiglio di Presidenza su istanza della Società interessata, per casi motivati, ne deliberi l'accoglimento.

Tassa di affiliazione

La tassa è fissata in 700,00 euro da versarsi come segue: 540,00 euro tramite versamento sul c/c postale intestato alla F.I.N. Centrale e 160,00 euro direttamente al Comitato di appartenenza. L’importo versato, in caso di non accoglimento della domanda di affiliazione, viene restituita alla Società interessata al netto dell’importo di100,00 euro trattenuto per diritti di segreteria dal Comitato Regionale competente per territorio.

 

Il presente documento è uno stralcio della Normativa Generale, per scaricare il testo completo clicca qui

Per scaricare il modulo di Richiesta affiliazione, dati Società, clicca qui

Per scaricare il modulo di richiesta tesseramento , per ogni componente la società, clicca qui

Per scaricare l'informativa della privacy, clicca qui

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria il mercoledi dalle 11.00 alle 12.00