Gent.mi   Presidenti
Società Affiliate
Proprie email

AFF-sa/114

Cagliari, 28/09/10

OGGETTO: rinnovo affiliazione 2010/2011

            
            Si ritiene utile ricordare che la FIN, a partire dalla stagione agonistica 2009/10, ha messo a disposizione delle società un sistema per la gestione on-line delle riaffiliazioni e dei tesseramenti degli atleti.

Le operazioni effettuate on-line si perfezionano esclusivamente dopo che siano state regolarizzate eventuali esposizioni finanziarie verso la FIN, sia a livello Nazionale che Regionale, e che il Comitato Regionale competente per territorio abbia ricevuto e vidimato tutta la documentazione richiesta in triplice copia originale.

Qualora la società non fosse  in possesso dei certificati dovrà fare una segnalazione mediante FAX (0683390771) avendo cura di indicare l’ email di riferimento della società per ricevere le istruzioni per il collegamento.

Si ricorda che, nel modulo di riaffiliazione,  deve essere indicato almeno un indirizzo di posta elettronico oltre a numero di telefono e fax di riferimento.

Si riporta di seguito uno schema utile alla compilazione dell’organico:

-          Il Medico, può essere inserito in più affiliazioni;

-          Dirigente non Consigliere, può essere inserito in una sola società;

-           Atleta , Tecnico e Dirigente (Presidente ,Vice Presidente, Segretario, Consigliere e Dirigente non Consigliere) si può fare nella stessa Società;

-          Tecnico o Atleta di una società non può fare il Presidente in un’altra società;

-          Allievo Istruttore o Istruttore di base può fare il Tecnico in una sola società;

-          L’istruttore, allievo istruttore, se praticanti attività di tirocinio possono essere tesserati solo come atleti, in tutte le discipline, anche per una società diversa da quella per la quale sono tesserati come tecnici. Ma non possono essere tecnici di società diverse.   

Si informa che il Consiglio Federale ha recentemente ribadito l’importanza del rispetto delle norme amministrative che prevedono che tutte le società non debbano, all’atto della riaffiliazione, presentare debiti pregressi e relativi alla stagione precedente.

Per quanto non esposto si rimanda alla Normativa generale. 

E’ gradita l’occasione per porgere i più cordiali saluti.      

 

Il Presidente
Prof. Paolo Pettinau