Ai consiglieri e a tutte le società
Cagliari, 6 giugno 2005
Prot: N-Pr/222
La nostra rappresentativa che ha partecipato ai Giochi delle Isole, svoltisi a Creta dal 25 al 29 maggio u.s., ha conseguito risultati eccellenti. I nuotatori hanno conquistato 9 medaglie d’oro, 11 d’argento e 13 di bronzo mentre la pallanuoto si è piazzata al secondo posto, dopo una combattuta finale con i padroni di casa che si sono imposti per 10-7.
Le 33 medaglie complessive del nuoto costituiscono più del 50% dell’intero bottino di tutta la spedizione della Sardegna e questo dato non può che riempirci di gioia. Pertanto, è un grande piacere rivolgere un sentito ringraziamento agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti che hanno onorato al meglio tutto il movimento natatorio isolano.
Le medaglie sono state conquistate dagli atleti come segue:
Chiara Ruiu (Eleonora Nuoto) cinque ori individuali e due di staffetta, un argento individuale;
Stefano Pisu (Eleonora Nuoto) un oro individuale e un bronzo in staffetta;
Alice Ruiu (Eleonora Nuoto) un oro individuale e uno in staffetta, un argento e due bronzi individuali;
Daniela Concas (Promogest ) tre medaglie d’argento e due bronzi individuali e due d’oro in staffetta;
Stefano Pisu (Eleonora Nuoto) tre argenti individuali e un bronzo in staffetta;
Gavina Polo (Ozieri Nuoto) due argenti e un bronzo individuali.
Gianfranco Loddo (Rn Cagliari) un argento individuale, due bronzi individuali e due in staffetta;
Daniele Sanna ( Rn Nuoro ) tre bronzi individuali e uno in staffetta;
Fabio Fadda ( Eleonora Nuoto ) un bronzo individuale e due in staffetta.
Nella classifica per rappresentative, la Sardegna si è piazzata al secondo posto, dietro la Sicilia, nei maschi, mentre ha conquistato il primo posto sia in quella femminile che nella complessiva. Se a tutto questo si aggiunge il brillante secondo posto ottenuto nella pallanuoto, forse si potrebbe anche azzardare che mai il nuoto sardo era salito tanto in alto in questa manifestazione.
Il merito di tutto questo, naturalmente, deve andare, anzi tutto, agli atleti. Nondimeno, però, ai tecnici e alle società che si dedicano quotidianamente alla preparazione dei propri nuotatori e pallanuotisti.
Infine, un abbraccio affettuoso e un complimento particolare vadano alla bravissima Chiara Ruiu, indiscutibilmente la migliore in assoluto, senza nulla togliere a nessuno, per la pioggia di medaglie e per i riscontri cronometrici che la proiettano verso un futuro luminoso.
Cordiali saluti
Il Presidente
Prof. Paolo Pattinau
|